Scoprire il mondo

Il Tucano Viaggi Ricerca & Effatà Tour

Nella geografia del mondo alla scoperta della natura e dell’uomo per viaggiare nella storia, nell’arte e nella spiritualità. 

Il Tucano Viaggi Ricerca ed Effatà Tour iniziano a collaborare nel 2017. Hanno caratteristiche complementari, conoscenze uniche e specifiche: Il Tucano ha percorso innumerevoli itinerari, dall’Africa all’Artico e Antartide, dal Sud America all’Asia; Effatà si è specializzata nei paesi europei esplorando anche le metropoli statunitensi e Israele. Due operatori che condividono un’idea del viaggio rispettosa dell’ambiente, delle culture e delle tradizioni, grazie anche ad accompagnatori qualificati per area e con specifiche competenze naturalistiche, culturali e antropologiche.

Quarant’anni fa Il Tucano Viaggi Ricerca iniziava a scoprire il mondo dalle sue regioni più remote e incontaminate, e per questo più affascinanti, caratterizzandosi per viaggi dalla forte impronta naturalistica ed etnografica: la foresta amazzonica venezuelana, le isole Galapagos, il Sahara, l’arcipelago delle Svalbard e l’Islanda. Viaggi dove l’incontro tra la natura e l’uomo, la scoperta di remote culture e antiche civiltà erano e sono tuttora il filo conduttore.
Oggi Il Tucano è punto di riferimento per i viaggi in Perù e nel Centro e Sud America e si posiziona tra i migliori professionisti per i viaggi in Asia, Africa e nelle aree polari.
Un filo comune lega Il Tucano Viaggi ed Effatà Tour: la consapevolezza che viaggiamo perché ne sentiamo il bisogno, perché “distanza” e “differenze” sono le spinte segrete della creatività e della conoscenza. Tornati a casa, ritroviamo le stesse cose e le stesse situazioni, ma qualcosa nella mente e nel cuore è cambiato e ci permette di guardare con occhi nuovi la realtà e le persone che ci circondano.

 

LOGO TUCANO NUOVO